SCHIZZANO LE PRENOTAZIONI AL RISTORANTE, METEO INCERTO NON FERMA LA VOGLIA


ROMA – Trend positivo per il primo bilancio delle riaperture dei ristoranti, sebbene queste siano state limitate alle terrazze e i dehors. A registrarlo è TheFork, app di prenotazione online dei ristoranti, dopo le nuove disposizioni anti covid previste e in vigore dal 26 aprile.

“Rispetto ai primi giorni di riaperture di maggio 2020, in cui i ristoranti potevano accogliere clienti sia a pranzo sia a cena sia all’aperto sia al chiuso, le prenotazioni – informa TheFork – degli scorsi giorni sono state 10 volte superiori, nonostante la capienza limitata solo all’esterno e soprattutto il maltempo diffuso in tutto il Paese”.

L’app per la prenotazione online dei ristoranti segnala che “l’aumento c’è stato anche rispetto all’ultima riapertura parziale, quella successiva all’Epifania, in cui l’Italia era ancora divisa in colori ma tornavano i pranzi al ristorante dopo i mesi di stop totale”.

Viene rilevato che “le prenotazioni online registrate nei primi giorni di riapertura di aprile 2021 sono in questo caso dalle 4 alle 5 volte superiori”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021