SCUOLA POGGIO PICENZE PLASTIC FREE: COMUNE DONA BORRACCE AGLI STUDENTI


POGGIO PICENZE – Un centinaio di borracce in alluminio, una per ogni studente delle scuole di Poggio Picenze (L’Aquila).

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale del piccolo centro dell’Aquilano, guidata dal sindaco, Antonello Gialloreto, che nella mattinata di oggi ha donato agli alunni del plesso scolastico una borraccia da utilizzare in sostituzione delle bottigliette di plastica.

“Si tratta –  sottolinea a Virtù Quotidiane il primo cittadino – di un primo passo verso la riscoperta della natura in chiave plastic free. Nel nostro piccolo, abbiamo voluto contribuire  a partire proprio dai più giovani, perché la scuola svolge una funzione fondamentale nella formazione e nell’educazione e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni sulla minaccia rappresentata dall’inquinamento e sull’importanza della tutela ambientale”. (m.s.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.