SENZA GLUTINE, CORSO DI FORMAZIONE PER GLI ALUNNI DELL’ALBERGHIERO DELL’AQUILA


L’AQUILA – Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia e grazie alla collaborazione tra Associazione Italiana Celiachia Abruzzo e Istituto Alberghiero dell’Aquila, mercoledì 11 maggio gli studenti delle classi terze seguiranno un corso di formazione teorico-pratico sulla celiachia e sulle norme generali da applicare da parte degli operatori della ristorazione alla presenza di un cliente affetto da celiachia.

Terminata la parte teorica, tenuta dal dott. Gianluca Giampietro, dietista dell’Aic Abruzzo, gli studenti dell’indirizzo Enogastronomia passeranno alla fase pratica in cucina, preparando una serie di piatti tutti rigorosamente senza glutine, sotto la guida dell’esperto cuoco dell’Aic Paolo Gredelli, dei docenti di cucina dell’alberghiero prof. Valentino Ciccarelli e prof. Remigio Acciarri.

A chiusura della manifestazione gli studenti dell’indirizzo Sala e Vendita, guidati dal prof. Vincenzo Ambrosini, serviranno quanto di buono sarà stato preparato in cucina.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022