SOLIDARIETÀ: CENA DEL LIONS CLUB DI SULMONA A INTRODACQUA


SULMONA – Si svolgerà martedì 6 dicembre prossimo a partire dalle ore 20,00, nel salone del ristorante La Maestria ad Introdacqua (L’Aquila), la cena degli auguri che annuncia e precede il Santo Natale.

L’importante appuntamento voluto e organizzato dal Lions International Club di Sulmona assume quest’anno un particolare significato. Sarà, infatti, all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

Nell’occasione sarà effettuata una raccolta fondi che vedrà l’apporto e il contributo concreto di diversi soggetti, soci e singole persone. Tutto mirato alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile in Madagascar nel villaggio di Ambalakolonga.

La scelta del luogo, fuori da ogni ingerenza, è stata fatta nello spirito di cooperazione umanitaria per donne, bambini e uomini che in Africa, tra le tante privazioni, soffrono anche per la fame e per la sete.

Oltre al pozzo i Lions, dando seguito ad una analoga iniziativa meritoriamente già concretizzata in Ghana, mirano alla realizzazione del cosiddetto “orto”: un campo dove poter coltivare cereali e vegetali in genere con il sistema “goccia a goccia”.

Madrina della serata, con qualche auspicabile sorpresa, sarà la regina del genere ” burlesque”, l’attrice Giulia Di Quilio nota anche per la sua partecipazione al film di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, La Grande bellezza con le raffinate performance pianistico-musicali del maestro Massimo Domenicano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023