SPAZIO RIVISONDOLI APRE CON GLI ALLIEVI DI ROMITO DEL 17ESIMO CORSO


RIVISONDOLI – Spazio Rivisondoli, il ristorante didattico gestito dagli allievi dell’Accademia Niko Romito, riapre sabato 30 luglio per la sessione estiva. All’interno del percorso didattico, il ristorante rappresenta un acceleratore formativo unico nel panorama delle scuole di cucina, in quanto gli allievi mettono in pratica quanto studiato nei mesi precedenti.

Coordinati dal tutor chef Claudio Bellavia, nel mese di agosto gli allievi del 17esimo corso vivranno l’esperienza dell’apertura del loro primo ristorante. Un’esperienza arricchita dal lavoro di squadra e dalla realizzazione del menù, che è stato studiato insieme allo chef Niko Romito. In più gli allievi, oltre che a lavorare in cucina, avranno l’opportunità di conoscere il lavoro di sala e di interagire direttamente con i clienti, ai quali raccontare i piatti del menu e la loro esperienza personale.

Spazio Rivisondoli rappresenta anche una tappa evocativa per chi sceglie di formarsi in Accademia: da quel ristorante, che si chiamava Reale, mossero infatti i primi passi Cristiana e Niko Romito.

Il ristorante didattico dell’Accademia resterà aperto dal 30 luglio al 28 agosto 2022 tutti i giorni, a pranzo e a cena, dalle ore 12,30 alle 15 e dalle ore 19,30 alle 22,30.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022