SU “FORBES” L’ASCESA COMMERCIALE DELLA PORCHETTA VENDITTI


AVEZZANO – Quando una rivista come Forbes che tratta di economia mondiale, finanza, industria, investimenti, politica e scienza si interessa a un’escalation nel marketing nazionale a opera di un abruzzese, siamo di fronte a un tema da evidenziare, vanto e orgoglio della nostra italianità.

La storia di Raffaele Venditti è l’esempio di una imprenditoria “smart” che ha trasformato la porchetta, da prodotto del mercato rionale, ad un prodotto di largo consumo, garantendo degli standar qualitativi eccelsi.

Presente – grazie a 8 food trucks – in tutte le maggiori piazze ed eventi nazionali, la Venditti Food ha aumentato la sua presenza anche sul settore catering-banqueting, partecipando al successo di eventi di portata nazionale.

Conservando gelosamente la tradizione e la passione di famiglia, Raffaele ha ampliato la sua rete distributiva entrando nella grande distribuzione nell’horeca, potendo contare su una fitta rete di agenti specializzati che presidiano il territorio nazionale, isole incluse.

Apprezzata da una clientela raffinata sempre alla ricerca di una ristorazione di eccellenza, la porchetta di Raffaele Venditti è stata consacrata persino da Eataly, il più famoso network dei prodotti alimentari italiani nel mondo, a Londra, Stoccolma, Monaco di Baviera.

Questa storia imprenditoriale è sintetizzata dalla nota rivista di business Forbes nello slogan: “Back to the future”, proiettarsi verso il futuro restando contemporaneamente ancorati alle proprio radici.

L’evoluzione del packaging al passo con i tempi, l’eco-sostenibilità dei cicli produttivi, l’e-commerce focalizzato alle nuove esigenze dei clienti online, la nuova struttura moderna “Factory” nel cuore del centro industriale di Avezzano (L’Aquila), dotata di pannelli fotovoltaici ultima generazione e monopattini elettrici, questi i segreti della ricetta Venditti.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023