“TESORI D’ABRUZZO”, VIDEO E SPECIALE “MARSICA FIABESCA” PRESENTATI AL SENATO


ROMA – Sono stati presentati giovedì 26 maggio, presso il Senato della Repubblica, il video curato da Paolo De Siena e lo speciale “Marsica fiabesca tra Castelli e Torri”, a firma di Ugo D’Elia, pubblicato sulla rivista Tesori D’Abruzzo (n.63).

Alla presentazione hanno preso parte e sono intervenuti, oltre al senatore Nazario Pagano, all’editore Paolo De Siena e all’autore Ugo D’Elia, gli amministratori dei Comuni coinvolti nel progetto editoriale: Sara Cicchinelli (sindaco di Civita D’Antino); Giuseppe Buccella (sindaco di Ortona dei Marsi); Antonio Paraninfi (sindaco di Oricola); Roberto De Benedictis (assessore alla cultura del Comune di Ortucchio); Giacinto Sciò (sindaco di Pereto); Mirko Zauri (sindaco di Pescina); Nicola De Simone (sindaco di Scurcola Marsicana); Marta Coruzzi (assessore al turismo del Comune di Trasacco); Patrizia Gallese (assessore al Turismo del Comune di Avezzano); Antonella De Santis (assessore alla cultura del Comune di Celano).

Molto significativa è la dichiarazione dell’editore De Siena: “Un grande ringraziamento va prima di tutto ai sindaci che hanno aderito all’iniziativa, valorizzando il territorio della Marsica e i tesori architettonici che insistono nei loro comuni. Un ‘grazie’ sincero va anche al senatore Nazario Pagano per l’ospitalità che ci ha riservato e all’autore Ugo D’Elia che ha saputo raccontare in maniera magistrale la Marsica fiabesca. A breve si realizzerà un altro grande evento in questo vasto e splendido luogo, che coinvolgerà tutti i Comuni marsicani”.

La presentazione è stata moderata dalla scrittrice Roberta Di Pascasio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022