TORNA ALL’AQUILA “LA FIERA DEL CIOCCOLATO”, IN CENTRO STORICO 13 MAESTRI DA TUTTA ITALIA


L’AQUILA –  Torna all’Aquila, da domani al 4 ottobre, la “Festa del Cioccolato”, il tour del cioccolato artigianale che vedrà animare il centro storico con tredici maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che espongono in Corso Vittorio Emanuele II.

L’evento è stato presentato stamane in una conferenza stampa a Palazzo Fibbioni, alla presenza del vice sindaco Raffaele Daniele e Guido Napoli dell’associazione “Choco Amore”, promotrice dell’iniziativa.

“È l’ennesimo evento di rilievo che la città ospita dal dopo lockdown, ennesima riprova di come questa città non molli mai di fronte alle difficoltà” ha affermato il vice sindaco Daniele.

“Grazie agli sforzi organizzativi del comune e dell’associazione promotrice dell’evento, siamo riusciti a portare in città una fiera dedicata ad un prodotto di grande eccellenza, di cui un pò tutti sono innamorati”.

“Il nostro tour parte dall’Aquila non casualmente, ma perchè questa città rappresenta per noi un simbolo di ripartenza” ha aggiunto Napoli.

“Con la ‘Festa del cioccolato’ vogliamo portare un’artigianalità che nel tempo si è persa, e far conoscere le proprietà benefiche del cioccolato, promuovendo un consumo consapevole e responsabile”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.