TRA BALLI E COMBATTIMENTI A TARANTA PELIGNA I SANNITI RIVIVONO ANCHE A TAVOLA


TARANTA PELIGNA – Si chiama “Taranta nella storia: i Carrecini, l’Ultimo Urlo dei Sanniti”, la manifestazione organizzata dal Comune di Taranta Peligna (Chieti) in programma oggi.

L’evento, giunto alla seconda edizione, si tiene nel centro storico del paese, nella suggestiva location delle mura della chiesa di San Biagio.

“Si tratta – spiega il sindaco Gianpaolo Rosato – di una rievocazione storica con taglio didattico e che vuole coinvolgere in questo ritorno un po’ al passato e alla riscoperta delle tradizioni giovani e meno giovani. Il programma è variegato e si è aperto ieri sera con la scuola di combattimento, riservata ai ragazzi che si sono cimentati con armi storiche. Poi oggi c’è la manifestazione vera e propria”.

Tanti gli appuntamenti in programma fra conferenze, esibizioni e balli in costume d’epoca, combattimenti con armi storiche e svolgimento di un mercato antico. In serata la chiusura con cena (su prenotazione) a base di ricette della storiografia sannita.

Previsto lo street food a base di prodotti della tradizione sannita. (ANSA).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.