UN TRATTO DEGLI STORICI PORTICI DELL’AQUILA TORNA FRUIBILE


L’AQUILA – È stato riaperto un tratto dei portici aquilani, da Piazza Duomo a Via Tre Marie, restituito alla fruibilità dopo i lavori di restauro post-terremoto.

“È un bel segnale per la città che quotidianamente si sforza e lotta per recuperare una normalità che prima il sisma e poi l’emergenza coronavirus hanno messo a dura prova – dicono in una nota il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vittorio Fabrizi – . Al termine dei lavori di due tra i più importanti aggregati del centro storico ci è sembrato giusto che uno dei punti di riferimento per la nostra comunità tornasse fruibile e il nostro ringraziamento va alla ditta esecutrice delle opere, che ha accolto le nostre sollecitazioni affinché una parte del colonnato tornasse a disposizione dei cittadini. Entro la fine del mese, al massimo i primi di agosto, si potrà tornare a passeggiare anche nel tratto di portici che va da via Tre Marie a via Sallustio”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020