VILLAGGIO DI NATALE IN PIAZZA DUOMO ALL’AQUILA DA SABATO 4 DICEMBRE


L’AQUILA – La magia del Natale non è solo prerogativa dei bambini, anche gli adulti ne sono contagiati e spesso ritrovano atmosfere che fanno riaffiorare ricordi dimenticati. Da sabato 4 dicembre a sabato 1° gennaio 2022, dalle 10 alle 20, ospitato nella cornice di Piazza Duomo a L’Aquila, si terrà un evento molto speciale: il Villaggio di Natale.

Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio, si respirerà una magica atmosfera natalizia fatta di profumi e colori tipici di questo speciale periodo. La qualità dei prodotti e la professionalità degli operatori saranno a garanzia di questo evento tutto da scoprire.

La proposta enogastronomica vedrà protagonisti sia operatori abruzzesi, sia provenienti da altre regioni. Raccontare l’essenza di un territorio non può che passare attraverso la storia e le tradizioni dei propri prodotti enogastronomici, ed è per questo che la rassegna di quelli abruzzesi spazierà dallo zafferano ai prodotti caseari, dal tartufo alla liquirizia, dai legumi all’olio.

Non mancheranno anche proposte provenienti da altre regioni, sia direttamente, sia rivisitate da operatori locali. Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde e fumanti che riscalderanno l’atmosfera trasformando il Villaggio di Natale in uno spazio di aggregazione.

Ampia e qualificata la proposta legata all’articolo regalo, con tanti spunti per gli addobbi natalizi, per la casa e tante idee per un regalo personalizzato: profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e tanto altro.

L’evento è promosso dal Comune di L’Aquila, Assessorati al Turismo ed al Commercio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022