Cronaca 07 Giu 2023 17:55

Words of Wine, premi a cinque giornalisti che hanno raccontato l’Abruzzo del vino

Words of Wine, premi a cinque giornalisti che hanno raccontato l’Abruzzo del vino

CITTÀ SANT’ANGELO – Oggi alla Tenuta Coppa Zuccari di Città Sant’Angelo (Pescara) sono stati annunciati i vincitori del premio giornalistico internazionale “Words of Wine – Parole di vino”.

Il riconoscimento, ideato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo e giunto quest’anno alla settima edizione, vuole mettere in luce la capacità di narrare di tanti giornalisti che hanno colto l’occasione per parlare di questa incredibile terra attraverso i media nazionali e internazionali.

“Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso”, spiega Alessandro Nicodemi presidente del Consorzio. “Non è stato semplice scegliere i vincitori poiché sono arrivate davvero tante candidature, per tutte le categorie e da tutto il mondo, e ciò mi riempie d’orgoglio perché significa che vi è una grande attenzione da parte dei media che sono per noi fondamentali per arrivare al pubblico, di settore e generalista”.

Proprio in questi giorni un centinaio di giornalisti nazionali e internazionali stanno partecipando all’Abruzzo Wine Experience che è l’appuntamento annuale, organizzato dal Consorzio, per raccontare tutto il meglio dell’enologia regionale.

La competizione era aperta a tutti gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda – nell’ultimo anno – che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai Vini d’Abruzzo.

I vincitori di questa settima edizione sono Lorenzo Frassoldati di Qn Quotidiano Nazionale per la categoria carta stampata Italia, Lara Loreti de Il Gusto-Gruppo Gedi per la categoria quotidiani online, Alessandro Regoli di WineNews per la categoria web tv, Gianluca Atzeni del settimanale Tre bicchieri Gambero Rosso per la categoria settimanali di settore e Tom Hyland di Forbes per la categoria stampa estera.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>