ZONFA CONSEGNA IL RICAVATO DELLA CENA DI BENEFICENZA AD ASSOCIAZIONE PREMATURI


L’AQUILA – Lo chef stellato di Magione Papale William Zonfa ha donato un assegno di dodicimila euro all’Associazione L’Aquila per i più piccoli, ricavato di una cena di beneficenza realizzata insieme agli chef stellati abruzzesi Marcello Spadone, Arcangelo Tinari, Nico Romito e l’oste Maurizio De Luca.

La cena di beneficenza è stata realizzata grazie all’impegno degli chef, la donazione della cucina da campo del Nono Battaglione Alpini dell’Aquila, il contributo delle imprese Assicurazioni Generali, Todima costruzioni, Coloramax e Magione Papale, la collaborazione di Iperbimbo, l’ospitalità del Consiglio regionale d’Abruzzo e il patrocinio del Comune dell’Aquila.

L’assegno è stato donato in occasione dell’inaugurazione della nuova foresteria dell’Associazione L’Aquila per i più piccoli a Cese di Preturo.

“Ringrazio i miei colleghi che hanno messo a disposizione la loro professionalità per questa nobile causa. Sono grandi professionisti che amano il proprio territorio. Sono felice del grande impegno degli sponsor, dei militari sempre vicini alla popolazione, e delle istituzioni. La grande cifra raccolta è segno anche della risposta della popolazione all’iniziativa di beneficenza”, ha detto William Zonfa.

“Sono orgoglioso di contribuire a aiutare i bambini prematuri e le loro famiglie. Ringrazio la dottoressa Rosa Persia, presidente dell’Associazione, che mi ha sensibilizzato a queste necessità del mondo dei prematuri”, ha concluso lo chef.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.