A BARISCIANO CONCERTO DI CAPODANNO CON L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA

Gaudieri orchestra da camera aquilana

BARISCIANO – Domenica 1 gennaio alle ore 18 a Barisciano (L’Aquila) l’Auditorium dell’Associazione nazionale alpini ospiterà il tradizionale concerto di Capodanno dell’orchestra da Camera Aquilana diretta dal maestro Carmine Gaudieri.

Organizzato dal Comune di Barisciano è una consuetudine che si ripete da diversi anni per augurare il nuovo anno con le tradizionali musiche di Johann Strauss, verranno eseguite infatti i valzer più conosciuti del compositore (Voci di primavera, Valzer dell’imperatore, Il Bel Danubio blu) e le polke più conosciute; nonché l’immancabile marcia di Josef Radetzky.

Quest’anno non avrà luogo però il concerto mattutino di musica classica all’Aquila, sempre a cura dell’orchestra da Camera Aquilana all’Auditorium del Parco, in quanto la struttura sarà a disposizione degli organizzatori del concerto di Fabio Concato, in programma lo stesso giorno, anche in questo caso alle18.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023