Cultura 17 Feb 2023 09:58

A CUNTATERRA TORNA IN SCENA IL TEATRO CLASSICO DAL RESPIRO CONTEMPORANEO CON IL RACCONTO IN MUSICA “ODISSEA”

A CUNTATERRA TORNA IN SCENA IL TEATRO CLASSICO DAL RESPIRO CONTEMPORANEO CON IL RACCONTO IN MUSICA “ODISSEA”

CHIETI – Domani, sabato 18 febbraio alle ore 21,00, lo spazio artistico/culturale di CuntaTerra (via Sangro 9, Brecciarola di Chieti) torna ad ospitare un importante appuntamento teatrale con lo spettacolo “Odissea–dell’importanza di chiamarsi Ulisse”.

In scena lo spettacolo tratto dal grande classico di Omero, riproposto attraverso la vitalità contemporanea della narrazione teatrale e della musica dal vivo. A interpretarlo la compagnia pugliese Carticù con uno straordinario duo artistico.

Lo spettacolo teatrale con narrazione e musica dal vivo vedrà in scena Giuseppe Ciciriello, voce narrante, e Pietro Santoro, fisarmonica e controller.

Un aedo (Giuseppe Ciciriello) e un musicista (Piero Santoro), che accompagna il narrato con la musica scritta rispettando la metrica originale dell’opera, continuano a raccontare come se avessero appena finito la narrazione della guerra di Troia, perdendosi nella storia dell’infinito vagare di Ulisse verso Itaca.

““Odissea–dell’importanza di chiamarsi Ulisse” è un lavoro che verte sul raccontare e raccontarsi. Il testo omerico infatti può essere inteso sia come la grande narrazione epica del viaggio dell’eroe Ulisse, che dopo la grande guerra di Troia cerca di tornare a casa, ma anche come il racconto che Ulisse fa di se e del suo viaggio.

Ingresso riservato ai soci Arci. Contributo di 12 euro più il costo della tessera socio annuale (7 euro). Posti limitati, prenotazione ai numeri 379-2219937 o 338-7582167 oppure via email all’indirizzo ass.cterra@gmail.com.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.