A LUCOLI E TORNIMPARTE LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO ALLA SCOPERTA DI SATURNINO GATTI


L’AQUILA – Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano le “Giornate Fai d’autunno” alla scoperta del patrimonio storico artistico culturale del territorio. Il Fai delegazione dell’Aquila, nel rispetto delle normative vigenti, sarà presente a Collimento di Lucoli all’Abbazia di San Giovanni Battista, alla chiesa di San Menna di Lucoli, dove la visita sarà arricchita dal percorso nel Giardino della Memoria che si trova nei pressi dell’abbazia di San Giovanni, per non dimenticare il dramma del 2009, e a Villagrande di Tornimparte nella chiesa di San Panfilo.

L’artista Saturnino Gatti ha lasciato testimonianze uniche in questi territori. Tutte le località si trovano immerse in uno splendido scenario naturalistico e paesaggistico e saranno raccontate nella loro importanza storica artistica sociale da professionisti che metteranno a disposizione del visitatore le loro conoscenze e la propria professionalità.

Il capo della delegazione dell’Aquila, prof.ssa Enza Turco, consiglia la prenotazione sul sito www.giornatefai.it. Durante la visita e necessario attenersi alle indicazioni del personale volontario.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021