A PESCARA CINEMA SOTTO LE STELLE E CONCERTO OMAGGIO A MORRICONE


PESCARA – Cinema all’aperto nel Parco Villa de Riseis di Pescara e un grande concerto all’Aurum, dedicato a Ennio Morricone, per la rassegna organizzata dall’Associazione Libera delle Arti intitolata “Cinema&Musica”.

Si comincia il 10 luglio con Soul, film di animazione della Pixar vincitore dell’Oscar 2021 e Golden globe come miglior film di animazione e migliore colonna sonora.

La rassegna proseguirà il 17 luglio con Io e Annie capolavoro di Woody Allen, vincitore dell’Oscar come miglior film nel 1978, e si chiuderà il 24 luglio con Ennio, documentario dedicato a Morricone, con la regia di Giuseppe Tornatore, vincitore del David di Donatello 2022.

“Si tratta di film legati alla musica o con una colonna sonora molto caratteristica – spiega il direttore artistico Andrea Gallo – . L’ultimo film è strettamente legato al concerto Morricone Tribute, che si terrà il 4 agosto prossimo nel Piazzale Michelucci dell’Aurum”.

Occasione in cui sarà protagonista il Colibrì Ensemble, Orchestra da Camera di Pescara, con un intero programma dedicato ai capolavori di Morricone: si potranno ascoltare dal vivo le musiche de La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, Per un pugno di dollari.

Il Colibrì sarà in scena anche la sera precedente, il 3 agosto, ad Alba Fucens nell’ambito dell’evento Festiv’Alba.

“Siamo felici di avviare una bella e interessante collaborazione con l’Associazione Harmonia Novissima di Avezzano – dichiara la presidente del Colibrì Gina Barlafante – e ringrazio il maestro Coccia per l’invito; è una sinergia importante che vede già nuovi progetti in cantiere”.

Per i film al Parco Villa de Riseis è obbligatoria la prenotazione (328-3638738), mentre per il Morricone Tribute del 4 agosto i biglietti sono in vendita online su Ciaotickets o nei punti vendita dell’orchestra. Ulteriori dettagli sul sito www.colibriensemble.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022