A PESCINA “LA NOTTE DEI LIBRI” DI MASCIULLI EDIZIONI


PESCINA – A Pescina (L’Aquila) sabato 2 ottobre La Notte dei Libri Masciulli Edizioni. Appuntamento alle ore 21,00 al teatro San Francesco.

La manifestazione nasce come format nel 2015 e nel 2017 diventa un evento itinerante per promuovere libri in maniera simpatica e dinamica. La particolarità dell’evento è che i 15 autori selezionati in precedenza da una commissione interna si esibiranno a turno sul palco in un tempo stabilito in 3 minuti. Allo scadere dei quali il moderatore interrompe bruscamente l’esibizione a il concorrente viene valutato da una giuria tecnica e da una popolare che seguendo alcuni criteri prestabiliti, decreta 3 vincitori.

La manifestazione ha lo scopo di pubblicizzare libri divertendosi e uscendo un po’ dai soliti canoni, mettendo simpaticamente a dura prova la capacità comunicativa dello scrittore valorizzando la sintesi necessaria per veicolare le giuste emozioni che un libro può trasmettere. L’autore può scegliere liberamente la sua forma di espressione e rappresentare come meglio crede il contenuto del proprio libro avvalendosi di ogni mezzo.

L’organizzazione mette a disposizione un leggio, un’asta, un microfono e un impianto audio, ogni altra attrezzatura necessaria per l’esibizione deve essere reperita e portata dall’autore. L’eventuale tempo di preparazione della scena per l’esibizione ovviamente non sarà conteggiata nei 3 minuti. Verranno premiati 4 autori, 3 dalla giura tecnica e uno da quella popolare.

L’evento è gratuito e che nel teatro si accese sono possedendo il green pass.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021