A PREZZA “INCONTRO CON IL TALENTO”, ARRIVA IL BALLERINO TOMMASO STANZANI


PREZZA – Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel Ovidius di Sulmona, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Incontro con il Talento”, che si svolgerà a Prezza (L’Aquila) il prossimo 30 luglio.

“Un evento particolarmente significativo per il nostro territorio”, ha detto il sindaco di Prezza, Marianna Scoccia, “perché è simbolo di ripartenza e rinascita, per un borgo come il nostro che, come tanti altri, è stato letteralmente paralizzato dalla pandemia”.

La serata avrà come ospite d’onore Tommaso Stanzani, ballerino, già campione italiano ed europeo di pattinaggio artistico, che ha partecipato all’edizione 2020 del format televisivo di grande successo, condotto da Maria De Filippi, Amici.

“Tommaso si distingue per il suo talento artistico, e per la determinazione e l’impegno. Rappresenta un esempio positivo per i nostri giovani, da cui dobbiamo ripartire dopo questo periodo così difficile”, ha detto ancora il sindaco Scoccia.

L’amministrazione comunale si sta adoperando per la rinascita del borgo e la valorizzazione del territorio, grazie ad una serie di attività artistiche e culturali, che possano stimolare il turismo, le occasioni di incontro e favorire la ripresa economica e sociale.

“Prezza è uno dei tanti meravigliosi borghi d’Italia che non si è arreso alla crisi prodotta dalla pandemia e dai lockdown, ma si è adoperato per organizzare un piano di rilancio a trecentosessanta gradi, che valorizzasse tanto il territorio e le sue specificità quanto i talenti squisitamente italiani. Tommaso Stanzani mette d’accordo tutti, giovani e famiglie, perché la sua storia artistica è anche la storia di una famiglia che lo ha sostenuto e creduto in lui”, ha aggiunto il sindaco.

Alla conferenza hanno partecipato il direttore artistico, Roberto Ruggiero, i presidenti delle pro loco di Prezza Gianni De Santis e Campo di Fano Concetta Giammarco (in veste anche di vice sindaco di Prezza). All’evento parteciperanno, inoltre, l’attore Gianfranco Phino e gli allievi della scuola di danza, musica e canto “Music & Dance” di Ada Di Ianni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022