AL MONASTERO DI SANT’AMICO L’ORGANISTA DAVIDE POZZI CHIUDE LA RASSEGNA DELLA “BARATTELLI”


L’AQUILA – L’ultimo appuntamento della XXV Rassegna Organistica promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” è in programma presso il Monastero agostiniano di Sant’Amico nei pressi della Fontana Luminosa, mercoledì 21 luglio con inizio alle ore 21.

L’organista Davide Pozzi, musicista fra i più apprezzati al livello internazionale e docente al Conservatorio “Piccinni” di Bari, si esibisce sullo strumento storico costruito da Luca Neri nella metà del XVII secolo e pervenuto quasi completamente integro in tutte le sue parti, grazie anche alla particolare cura e custodia delle monache agostiniane.

Il programma “Roma caput musicae mundi” è un omaggio alla musica barocca della capitale con pagine di autori come Girolamo Frescobaldi, definito il più stupefacente tastierista del tempo, Michelangelo Rossi, Bernardo Pasquini, Georg Muffat e il grande Arcangelo Corelli, padre della scrittura e dello stile armonico moderno.

L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria al tel. 328-6765097.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021