AL TEATRO CANIGLIA DI SULMONA TORNANO I “CONCERTI DEL GIOVEDÌ” DEDICATI AI GIOVANI MUSICISTI


SULMONA – Tornano al Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona (L’Aquila) i Concerti del Giovedì, appuntamento dedicato ai giovani musicisti del territorio a cui la Camerata Musicale Sulmonese offre da tre anni l’occasione di esibirsi in uno spazio prestigioso come il Teatro Caniglia. Per tre giovedì di seguito, a partire dal 10 novembre, il Foyer del Teatro Comunale di Sulmona  darà spazio alle nuove leve del territorio peligno,  diplomati e allievi dei conservatori d’Abruzzo e non solo.

Si inizia con un concerto organizzato in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Sulmona in cui verranno eseguite musiche di F. Chopin, W.A Mozart, Haydin.

Tre giovanissime pianiste (Scuola Popolare di Musica di Sulmona) Lucrezia Maceroni, Giada Patella e  Chiara Di Cesare eseguiranno nell’ordine: Chopin notturno op 9 n 2, Mozart fantasia in Re m, Chopin studio op 10 n 1.

Dal Conservatorio di Pescara invece Alessia Orlando, oboe, eseguirà Concerto di W.A. Mozart,  il violoncellista Luigi Di Cristoforo Concerto di Haydn, al pianoforte Giusi Fatica.

Prossimo appuntamento domenica 13 novembre con Franco Mezzena e l’Orchestra Roma Classica: Vivaldi- Grieg-musiche da film.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022