ALLE ANIME SANTE RECITAL SULLA VITA DEL PATRONO SAN MASSIMO


L’AQUILA – Stasera alle ore 21,00 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio a L’Aquila si terrà il recital dedicato al Santo Patrono della città, San Massimo.

Un progetto di rinascita per L’Aquila nel decennale del sisma messo in scena dal Teatro dei 99.

Gli interpreti, in prevalenza giovani artisti aquilano, sono Riccardo Mei voce narrante, Manuel Amicucci che interpreta San Massimo, Fausto Morciano è il prefetto, Leonardo Bizzarri lo spirito di San Massimo, Melissa Paparusso l’angelo del Signore, con la partecipazione del maestro Fabrizio Pica Alfieri e Sandro Argentieri.

Con il gruppo strumentale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e i maestri Antonio Scolletta, Luigi Gagliano, Maria Miele, Massimo Martusciello.

Regia e coordinamento artistico Loredana Errico, consulenza testi prof.ssa Stefania Di Carlo.

“Un grande onore poter realizzare un recital sul patrono della mia città adottiva – afferma in una nota la Errico, direttore del Teatro dei 99 – . Una grande responsabilità che mi ha fatto scegliere di lavorare con delle eccellenze. Aquilani di nascita, aquilani di adozione, aquilani divenuti tali per scelta di vita quotidiana o artistica”.

“Un immenso grazie a don Daniele Pinton che mi ha voluto in questo ormai ‘nostro’ lavoro e progetto per L’Aquila. Un appuntamento da non perdere per incontrare San Massimo, per conoscere un po’ della sua vita, per provare a lasciarsi travolgere dalla sua coerenza, dalla sua passione, dal suo amore, dalla sua fede! E per capire, forse, che anche noi oggi abbiamo un ruolo importante”.