ALL’EREMO DI SAN ROCCO A RIPA DI FAGNANO ALTO UNO SPETTACOLO NARRANTE CON MARCELLO SACERDOTE


FAGNANO ALTO – Uno spettacolo narrante di Marcello Sacerdote (nella foto) domenica prossima 8 gennaio alle ore 16,30, animerà l’Eremo di San Rocco, a Ripa di Fagnano Alto (L’Aquila), dopo anni restituito alla collettività l’estate scorsa dopo l’intervento di messa in sicurezza della falesia in cui è incastonato.

Narrazione, canto, zampogna, organetto diatonico, flauti arcaici e percussioni tradizionali caratterizzano le performance di Sacerdote, attore abruzzese che sarà protagonista di racconti, canti, poesia, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi condivisi a cuor contento come attorno a un focolare fatto di memoria, sentimento e umanità, per ricercare il senso del Natale nella cultura popolare abruzzese.

Dopo la performance delle 16,30, è prevista la cerimonia religiosa.

L’iniziativa è organizzata dalla comunità di cittadini di Ripa, che da anni si impegna per la valorizzazione e il ripopolamento dei borghi della Valle Subequana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023