ANCHE L’ABRUZZESE MAZZOCCHETTI AL CONCERTO TRIBUTO A LUCIO DALLA A FORLÌ


PESCARA – Ci sarà anche il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti tra i protagonisti del concerto tributo a Lucio Dalla, in programma domani (sabato 15 giugno) in piazza Saffi a Forlì dalle ore 21.

L’appuntamento rientra nella nuova edizione del Grande Viaggio Conad.

Lo speciale tributo “Caro amico ti scrivo” vedrà salire sul palco numerosi artisti, tra cui Fiorella Mannoia e Gaetano Curreri, diretti dal maestro Beppe Vessicchio.

“Canterò ‘Caruso’, ‘Futura’ e mi esibirò in un omaggio a Napoli, città che Lucio amava particolarmente” annuncia Mazzocchetti.

“Un ricordo che ho di Dalla risale a quando cantai a San Giorgio a Cremano, diversi anni fa, in occasione di un omaggio a Massimo Troisi. Parlammo a lungo. Lucio era un artista che amava moltissimo il classico, nonostante spaziasse tra tutti i generi musicali”.

Mazzocchetti si esibirà, inoltre, la mattina del 21 giugno a Roma, in occasione del concerto che celebra il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

“Canterò davanti alle più alte cariche dello Stato. Mi esibirò nell’Inno di Mameli e nella Preghiera del finanziere”.

Proseguono, intanto, le attività della Crossover Academy, l’accademia di alto perfezionamento in canto lirico e leggero fondata e diretta da Mazzocchetti con sede a San Giovanni Teatino di cui Vessicchio è “direttore artistico ad honorem”.

In programma il 29 e il 30 giugno, al Teatro Tosti di Ortona, i concerti di fine anno degli allievi.