“ANGOLI DI MUSICA” A SCOPPITO E NELLE SUE FRAZIONI


SCOPPITO – Parte la terza edizione di “Angoli di musica”, la rassegna concertistica organizzata dal Comune di Scoppito (L’Aquila) in collaborazione con il gruppo di giovani musicisti del progetto Syntagma.

“Quest’anno è prevista una serie di 5 concerti che si terranno negli angoli dei paesi del comune. Una iniziativa che attraverso la musica ha l’obiettivo di costruire momenti di incontro e aggregazione delle comunità intorno alla condivisione della cultura musicale”, afferma il sindaco Marco Giusti.

“Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto in un’estate che vede purtroppo rimandate le tante iniziative tradizionali del territorio naturalmente sarà garantito il rispetto della normativa anticovid”.

Si comincia venerdì 6 agosto alle ore 21 con il Quintetto di fiati Ellet con musiche di Prokofiev con Elena Ricci, flauto, Francesco Di Giacinto, oboe, Luca Giuliani, clarinetto, Leonardo Pasqualone, corno, Eleonora Pagnoncelli, fagotto. Appuntamento in piazza Fiume a Collettara.

Gli altri appuntamenti sono il 17 agosto a Forcellette di Scoppito, il 23 agosto a Scoppito e il 27 agosto a Civitatomassa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021