APPUNTAMENTO CON LA STORIA A CASTEL DI SANGRO, PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA INCONTRO E PROIEZIONE


CASTEL DI SANGRO – Venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 10,30 presso la splendida cornice del Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro (L’Aquila), oltre trecento studenti del comprensorio assisteranno alla proiezione del film Un sacchetto di biglie di Christian Duguay (Francia, Canada, Repubblica Ceca 2017).

L’iniziativa si inserisce all’interno di un ampio programma di eventi e ricorrenze a livello internazionale per ricordare la tragedia dell’Olocausto. Ad arricchire il momento culturale Valter Marola, psichiatra incontrerà i giovani studenti per offrire interessanti spunti di riflessione ed una relativa contestualizzazione storica.

Appuntamento con la storia, dunque, per moltissimi ragazzi con un momento di significativa aggregazione grazie alla forza comunicativa del cinema. L’evento organizzato dall’Associazione culturale Novecento prevede la presenza ed il sostegno del Comune di Castel di Sangro.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023