APRE ECCEZIONALMENTE LA SERA IL MUSEO LA CIVITELLA DI CHIETI


CHIETI – Tornano le aperture serali al Man “la Civitella” a Chieti. Nei venerdì sera dei mesi di ottobre e novembre sono programmati una serie di appuntamenti dal titolo “Il Museo della Città”.

Percorsi guidati, percorsi tematici illustrati con videoproiezioni e strumenti multimediali, per riscoprire e conoscere meglio il Museo Archeologico della città di Chieti e del suo territorio.

Appuntamento venerdì 9 e 23 ottobre, 6 e 20 novembre dalle 20,00 alle 23,00, al Museo Archeologico Nazionale “la Civitella” in via Pianell a Chieti. Venerdì 9 ottobre, ore 20,00-23.00.

Per il ciclo Il Museo della Città, percorsi guidati “I Frontoni fittili della Civitella”. Videoproiezione alla scoperta dei frontoni in terracotta dipinta che decoravano i tre templi di Età Repubblicana che sorgevano sul colle della Civitella, l’Acropoli dell’antica Teate Marrucinorum. Sarà presente l’archeologa del Museo, Maria Emilia Masci, per rispondere alle domande e alle curiosità dei visitatori.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.