“BARATTELLI”, ALL’AQUILA IL CORO DELLE VOCI BIANCHE RIPRENDE L’ATTIVITÀ


L’AQUILA – Dopo circa due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” è lieta di annunciare la ripresa dell’attività formativa e concertistica del Coro di Voci Bianche e del Gruppo Vocale Giovanile.

Pertanto, sono state riaperte le iscrizioni per il 2022. Unici requisiti richiesti sono: essere intonati e amare il meraviglioso mondo della musica. Si può accedere al Coro di Voci Bianche se si ha un’età compresa tra gli 8 ed i 16 anni, per il Gruppo Vocale Giovanile, invece, l’età richiesta va dai 17 ai 27 anni.

Cantare in coro è gioia di stare insieme, condividere esperienze ed emozioni, stringere amicizie e relazioni importanti per la vita.

L’invito, rivolto a genitori, nonni e a tutta la comunità educante, è quello di indirizzare i giovanissimi, figli e nipoti, a partecipare alle attività formative corali organizzate dall’Istituzione Coro di Voci Bianche e dal Gruppo Vocale Giovanile della Società Aquilana dei Concerti “Barattelli”.

Il Coro di Voci Bianche, fondato nel 1997, è oggi una delle realtà più conosciute nel mondo corale giovanile con una densa attività sia legata alla stessa Società Aquilana dei Concerti che autonoma con la partecipazione a prestigiosi festival e rassegne in Italia. Le formazioni sono dirette dal maestro Stefano Baiocco.

Tutte le informazioni presso gli uffici della Società Aquilana dei Concerti “Barattelli” allo 0862-24262, dal lunedì al venerdì (ore 10-13 e 15-16,30).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022