CHIETI – È in programma domani, sabato 4 marzo alle ore 17, presso il Museo Costantino Barbella di Chieti, l’inaugurazione della mostra fotografica personale di Demis Giannini patrocinata dal Comune di Chieti dal titolo “Chieti incontra il Nepal: Un altro mondo, un’altra vita”.
Chietino, 45 anni, Giannini è uno street photographer che coniuga lo guardo fotografico alla passione per i viaggi, trasmettendo uno spaccato della quotidianità nepalese attraverso volti, luoghi e colori. Il Nepal, dove il fotografo si è recato nel 2020, prima della chiusura pandemica, si offre all’osservatore in tutta la sua cruda bellezza, attraverso fotografie che restituiscono un’immagine nitida ma allo stesso tempo mitica del paese himalayano.
Nella mostra saranno esposti gli scatti selezionati dal fotografo romano Stefano Mirabella.
“Ventotto istantanee – spiega Giannini, che ha anche un suo blog intitolato Scatti Veloci – realizzate in quei pochi secondi in cui, magicamente, si allineano inquadratura, soggetto e sentimenti, come nella migliore tradizione della street fotography, genere fotografio che punta a riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni. Un invito a vedere “oltre” per appassionati di fotografia, di viaggi ma soprattutto di bellezza”.
La mostra sarà visitabile dal 4 marzo al 18 marzo tutte le mattina da lunedì a sabatodalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedi egiovedì dalle 15 alle 18.