CONCERTI E CORSI DI MUSICA ANTICA CON “AQUILA ALTERA”


L’AQUILA – L’ensemble aquilano di musica antica Aquila Altera sarà protagonista a settembre di una serie di appuntamenti che prevedono concerti e corsi di musica antica.

Si incomincerà lunedì 13 settembre a L’Aquila presso il teatro Spazio Rimediato dove alle ore 19 l’associazione presenterà i corsi di musica antica che propongono un’ampia scelta tra: liuto medievale, viella e violino barocco, canto medievale, rinascimentale e barocco e strumenti a fiato come flauti dritti, flauto doppio, bombarda e cornamusa.

I corsi, tenuti da docenti specializzati nella musica medievale, rinascimentale e barocco, sono rivolti sia ad appassionati del repertorio antico, sia a studenti e musicisti interessati ad un approfondimento della tecnica e del repertorio.

Lo stesso giorno alle 21 Aquila Altera con le voci recitanti di Luca Serani e Giuseppe Tomei presenterà lo spettacolo “Dante&Co, il sommo poeta serio…ma non troppo” per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Lo spettacolo sarà nuovamente in scena sabato 18 settembre a Garbagnate Monastero (Lecco) alle ore 20,45 presso Casa Micanzi.

L’ultimo appuntamento di settembre, sabato 25, vedrà l’ensemble in concerto a Piacenza presso la chiesa di San Sisto per la stagione concertistica “Concerti Sistini” con il programma “Poi ch’el Ciel. musica al tempo di Raffaello”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021