CONCERTO DI NATALE CON IL CORO DI VOCI BIANCHE BARATTELLI ALL’AUDITORIUM DEL PARCO

L’AQUILA – Il tradizionale Concerto di Natale della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” anche quest’anno ospita il Coro di Voci Bianche, una istituzione musicale nata all’interno della stessa Barattelli della quale porta il nome e che nel 2017 ha siglato i venti anni di attività.

L’appuntamento con i piccoli protagonisti, guidati dal Maestro Stefano Baiocco, insieme a valenti musicisti è per domenica 23 dicembre presso l’Auditorium del Parco con inizio alle ore 18; in programma celebri brani del repertorio classico del Natale.

Il gruppo strumentale è formato da Marco Pietrzela ciaramella, Francesco Duranti zampogna, Paolo Castellani violino, Luca Arcese violino, Luca Moretti viola, Mauro Businelli violoncello, Carlo Bonaurio contrabbasso, Valentina Gulizia arpa, Leonardo M. Baiocco percussioni e Mariangela Ciuffreda pianoforte.

Il Coro di Voci Bianche della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” fa parte dell’Associazione Regionale Cori d’Abruzzo e, per sua natura, ha un continuo ricambio di giovani e giovanissimi divenendo quindi un punto di riferimento per quanti vogliano avvicinarsi alla musica e al canto, oltre che un importante centro di aggregazione e di formazione.

Articoli correlati