DACIA MARAINI PRESENTA “TRIO” A FRANCAVILLA AL MARE


FRANCAVILLA AL MARE – È prevista per il 10 ottobre alle ore 17,00 presso l’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare (Chieti) la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini, Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina, edito da Rizzoli.

Al centro del romanzo epistolare, ambientato durante la peste di Messina del 1743, si colloca la storia di Annuzza e Agata, due grandi amiche d’infanzia che affrontano insieme l’isolamento della quarantena e la complessità dell’amore provato da entrambe per lo stesso uomo, Girolamo.

Dopo i saluti del sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, l’approfondimento di temi e sfaccettature del libro sarà affidato a Bruna Silvidii, psicologa e psicoterapeuta dell’Asl di Pescara nonché curatrice dell’evento, in collaborazione con gli organizzatori dell’Associazione Arte Suoni Colori e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla al Mare.

La conversazione con l’autrice toccherà temi psicologici e sociali di grande peso, prima di lasciare spazio ad un dialogo aperto e interattivo con il pubblico.

Le letture dell’attore Ugo Dragotti, impreziosite dall’accompagnamento musicale della violinista Dana Stancu, apriranno e chiuderanno l’evento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.