“DIARIO DI UNA MAMMA GIORNALISTA”, VERONICA MARCATTILI RACCONTA LA QUOTIDIANITÀ DI UNA DONNA


TERAMO – Una giornalista quarantenne, moglie e mamma di due bambini piccoli, sperimenta lo smart working prima che la pandemia lo rendesse necessario. Fra pannolini, marsupi, udienze in tribunale e interviste telefoniche, viene fuori il racconto della quotidianità di una donna che tra corse, imperfezioni, problemi e sensi di colpa prova a tenere tutto insieme.

Una storia personale che Veronica Marcattili, cronista teramana, ha voluto raccogliere nel suo primo lavoro letterario: Diario di una mamma giornalista edito da Ianieri Edizioni.

La presentazione del volume, in concomitanza con l’uscita ufficiale nelle librerie e sulle piattaforme online, si terrà giovedì 9 dicembre, alle 17,30, nella Sala Polifunzionale della Provincia in via Comi, a Teramo.

L’evento è inserito nel cartellone del “Natale teramano” organizzato dall’Amministrazione comunale di Teramo in collaborazione con Enti, Istituzioni e associazioni: Provincia di Teramo, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Fondazione Tercas, Bim, Teramo Ambiente, Mo.Te. e Sciami Pavs.

La presentazione sarà aperta dai saluti del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla Cultura Andrea Core che precederanno gli interventi della segretaria Cgil Natascia Innamorati, del presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Stefano Pallotta e del critico letterario e vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti Simone Gambacorta.

A dialogare con l’autrice e a moderare l’incontro, che prevede anche l’accompagnamento musicale di Remo Leonzi, sarà la giornalista Tania Bonnici Castelli.

L’ingresso è libero, con obbligo di Green pass nel rispetto delle normative anti Covid.

In questi giorni il libro (la cui prefazione è curata da Simone Gambacorta) è presente in anteprima alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri, più liberi” a Roma.

Veronica Marcattili è nata e vive a Teramo dove lavora come giornalista per la carta stampata e per il web, occupandosi di cronaca e attualità.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022