AVEZZANO – “Nei segreti ricordi del tempo che fu, canti di streghe narrano di un Principe che prese in trappola un lupo e se ne innamorò”. È da poco uscito Mormolice, la bestia nel bosco addormentato della scrittrice e illustratrice Lisinka.
Una fiaba gotica, una storia d’amore impossibile tra un principe solitario e una fanciulla-lupo venuta dal bosco. “Nei segreti ricordi del tempo che fu, canti di streghe narrano di un Principe che prese in trappola un lupo e se ne innamorò”.
Al secolo Elisabetta Fantini, illustratrice e pittrice nata a Roma da padre italiano e madre russa, Lisinka vive e lavora nella capitale. Dopo una parentesi di studi classici, si dedica interamente al disegno e alla pittura. Laureata in Decorazione e Restauro all’Accademia di Belle Arti di Roma, le sue opere d’illustrazione e d’arte contemporanea sono apparse in varie esposizioni, in Italia e all’estero.
“Forgiata” dalle fiabe russe udite dalla voce della madre, originaria di Ekaterinburg, tutta la sua arte ne è pervasa, in una continua ricerca stilistica che spazia dalle tecniche tradizionali alla sperimentazione digitale.
LE ILLUSTRAZIONI