È USCITO “MORMOLICE”, LIBRO ILLUSTRATO DELLA SCRITTRICE LISINKA


AVEZZANO – “Nei segreti ricordi del tempo che fu, canti di streghe narrano di un Principe che prese in trappola un lupo e se ne innamorò”. È da poco uscito Mormolice, la bestia nel bosco addormentato della scrittrice e illustratrice Lisinka.

Una fiaba gotica, una storia d’amore impossibile tra un principe solitario e una fanciulla-lupo venuta dal bosco. “Nei segreti ricordi del tempo che fu, canti di streghe narrano di un Principe che prese in trappola un lupo e se ne innamorò”.

Al secolo Elisabetta Fantini, illustratrice e pittrice nata a Roma da padre italiano e madre russa, Lisinka vive e lavora nella capitale. Dopo una parentesi di studi classici, si dedica interamente al disegno e alla pittura. Laureata in Decorazione e Restauro all’Accademia di Belle Arti di Roma, le sue opere d’illustrazione e d’arte contemporanea sono apparse in varie esposizioni, in Italia e all’estero.

“Forgiata” dalle fiabe russe udite dalla voce della madre, originaria di Ekaterinburg, tutta la sua arte ne è pervasa, in una continua ricerca stilistica che spazia dalle tecniche tradizionali alla sperimentazione digitale.

LE ILLUSTRAZIONI

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021