FESTA DELL’ARTE CHIUDE LA MOSTRA ALLA GALLERIA “TEOFILO PATINI” DELL’AQUILA


L’AQUILA – Dopo il successo della prima fase della mostra di arte contemporanea organizzata da Kalos, Marsarte e dalla Galleria d’Arte Teofilo Patini dell’Aquila, ci si prepara alla conclusione con un evento di chiusura sabato 14 dicembre alle ore 16,00.

La mostra ha visto la partecipazione molto attiva di 80 artisti provenienti da tutto l’Abruzzo e oltre. Hanno partecipato alla inaugurazione l’onorevole Stefania Pezzopane, il vice presidente vicario del Consiglio regionale Roberto Santangelo, l’assessore del Comune dell’Aquila Fabrizia Aquilio e il consigliere Ferdinando Colantoni.

Dall’evento – si legge in una nota – è emersa la volontà di rilanciare l’arte abruzzese in un clima sinergico allo scopo di creare il contesto culturale giusto per la rinascita di tutta la Regione e della città dell’Aquila in particolare in questa fase delicata del post terremoto.

Nell’evento del 14 ci sarà un’esibizione dei poeti Silvana Di Genova, Marilena Ferrone, Maria Rita Magnante, Daniela Manelli Trionfi, Antonio Vincenzo Matarelli, Mario Narducci, Maria Assunta Oddi, Maria Silvia Reversi, Eugenia Tabellione e Claudio Torres che parteciperà nella doppia veste di poeta e di cantautore.

La serata sarà allietata anche dal sassofonista Francesco Cipollone.

Una festa dell’arte e della cultura che vuole essere solo il primo passo di un programma più complesso che sarà attuato nel seguito.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021