“FIABE AL PARCO”, A PINETO MONSIEUR DAVID RACCONTA AI PIÙ PICCOLI UNA DANZA DI GIOIA


PINETO – Davide Rausa, in arte Monsieur David sarà il protagonista del nuovo e penultimo appuntamento della rassegna Fiabe al Parco, il progetto artistico del Teatro Dei Colori, alla sua quindicesima edizione, realizzato con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali, del Comune di Pineto e della Regione Abruzzo con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia.

Domani, alle 21, nella cornice del Parco della Pace di Pineto (Teramo) ci sarà lo spettacolo “La Dance Du Pied” che è la danza che tutti gli uomini vorrebbero compiere; una danza di gioia, che rappresenta la realizzazione del sé autentico nella sua manifestazione, in cui l’immaginazione è più vivida e il gioco scenico diventa sorprendente.

Monsieur David, già presente a Pineto nel dicembre 2018 con un suo spettacolo, è un artista all’eterna ricerca della libertà che vede l’arte come opportunità di scoperta della propria cassetta degli attrezzi interiore per poter dar vita a un’esistenza soddisfacente. Oltre ai rispettivi tour nazionali, Monsieur David ha anche partecipato con le sue produzioni ad alcune delle rassegne teatrali più importanti d’Italia, fra cui il Mojoca Festival e il Roma Fringe Festival.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

“Fiabe al Parco – commenta in una nota il consigliere delegato agli eventi e alle manifestazioni del Comune di Pineto, Marco Giampietro – è una iniziativa di grande successo che riesce ad attrarre un numeroso pubblico e a incantare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti. Per Monsieur David si tratta di un gradito ritorno a Pineto dopo il successo avuto dal suo spettacolo nel periodo natalizio. Ringrazio, a nome di tutta l’amministrazione comunale Gabriele Ciaccia e quanti si adoperano per la riuscita di questo progetto dall’alto valore culturale, che siamo fieri di ospitare nella nostra città”.

A chiudere la rassegna, martedì 6 agosto alle 21, il gruppo La Fontemaggiore con “Storia tutta d’un fiato”.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Centro Polifunzionale Comunale, in via Milano, a Pineto. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Pineto al numero 085-9497209, o l’ufficio turistico Iat al numero 085-9491745. Oppure scrivendo una mail a info@teatrodeicolori.it.