“GIOCALIBRO”, A SPOLTORE LABORATORIO CREATIVO DEL DEPOSITO DEI SEGNI


SPOLTORE – La biblioteca comunale di Spoltore (Pescara) apre le porte al laboratorio creativo “Giocalibro”, che da lunedì 7 febbraio dalle 17,00 alle 19,00 fino a maggio 2022, vedrà protagonisti novelli scrittori ed illustratori tra 8 a 14 anni.

I bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze sapientemente guidati dagli artisti Cam Lecce e Jörg Grünert, si incontreranno una volta a settimana, il lunedì, ed apprenderanno tecniche per inventare storie, costruire ed illustrare libri personalizzati autoprodotti. Con il binomio fantastico di Gianni Rodari, le funzioni essenziali della scrittura creativa, i differenti metodi di illustrazione dall’uso della matita come strumento di base di disegno agli acquerelli, dai colori a cera ai colori pastello, e ancora i colori a spirito, e con differenti stili rappresentativi dal didascalico, al simbolico, all’astratto ciascun partecipante comporrà il proprio libro a fisarmonica, detto anche Leporello, personalizzandolo con le sue illustrazioni.

Stare insieme creativamente, imparare imparando, acquisendo metodi per giocare con gli amici sapientemente.

Iscrizioni fino al 3 febbraio. Riduzioni per i soci della Proloco Terra dei 5 Borghi e soci Intercral. Progetto a cura dell’Associazione Deposito Dei Segni Onlus, in collaborazione con Proloco Spoltore Terra dei 5 Borghi, promosso dal Comune di Spoltore.

Per informazioni e iscrizioni telefonare o inviare whatsApp al 348-7426429 o email all’indirizzo depositodeisegni@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022