IL TEATRO OFF (LIMITS) SALUTA LA STAGIONE 2019/2020 CON “SU CON LA VITA!”


AVEZZANO – Dopo il successo di pubblico di “Solo di passaggio” dello scorso 24 luglio, il Teatro Off (Limits) si appresta a salutare la stagione 2019/2020 con lo spettacolo in anteprima nazionale “Su con la vita!”, due atti unici di Maurizio Micheli, che andrà in scena il prossimo 2 agosto (ore 21) presso il Cortile della scuola media “Enrico Fermi” di Avezzano (L’Aquila).

Gli spaiati e Le belle statuine propongono due piccole storie di oggi che alternano alla comicità della “commedia all’italiana” la malinconica consapevolezza di vivere un momento difficile, molto difficile.

Marito–moglie–amante: il classico trio del teatro leggero (e non solo) ambientato però in questo particolare periodo storico dove forse è più giusto e conveniente pensare alla salute che all’amore.

Si può abbandonare il tetto coniugale e andare a vivere con l’amante o è meglio salvare il matrimonio e restare col vecchio marito? In entrambi i casi la cosa più importante è mantenere le distanze.

In Le belle statuine si racconta di tre mimi che per vivere vestono i panni e “interpretano” le statue di personaggi storici in una qualunque piazza italiana. La loro esistenza (e sopravvivenza) non è facile, aggravata dall’arrivo di un quarto mimo (anzi mima) che crede di essere stata scritturata per un grande film. La domanda è: quattro poveracci in piedi per ore sui loro piedistalli per guadagnare qualche moneta sono da considerare un assembramento?

È obbligatoria la prenotazione, sarà cura dello spettatore che effettuerà la prenotazione comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare allo spettacolo al fine di garantire a tutti una maggiore fruizione dell’evento.

Costo biglietto (per i non abbonati): 10,00 euro. Informazioni 366-6555303 o teatroffavezzano@gmail.com. Punto informativo di Corso della Libertà – Chiosco Largo Pomilio – Avezzano (Lun/Merc/Ven – 18,00/19,30). Biglietti disponibili anche presso la Libreria Ubik (ex Rusconi) Corso della Libertà n.10 ad Avezzano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.