LA CORALE GRAN SASSO A ROCCA DI CAMBIO PER IL VENTENNALE DELLA SCOMPARSA DI MARIO LOLLI


ROCCA DI CAMBIO – Nell’ambito delle manifestazioni messe in atto dalla Pro Loco di Rocca Di Cambio per ricordare la figura di Mario Lolli, nel ventennale della scomparsa, la Corale Gran Sasso si esibisce lunedì 8 agosto con inizio alle ore 21 alla sala polifunzionale “Nicola Jacovitti”.

Con la direzione del maestro Carlo Mantini saranno eseguiti brani della tradizione folkloristica abruzzese con l’aggiunta di alcuni brani del repertorio popolare nazionale. Uno sguardo particolare sarà rivolto ai brani più famosi che contengono i testi di Mario Lolli e che lo legano maggiormente al suo paese d’origine Rocca Di Cambio.

La Corale è accompagnata alle fisarmoniche da Paolo Bernabei e Nicolino Rantucci.

La Corale Gran Sasso nel 2017 in occasione del centenario della nascita di Mario Lolli ha pubblicato un doppio CD con partiture contente 25 brani musicati da vari autori su testi appunto di Mario Lolli, una delle personalità più influenti della cultura aquilana e per la trasmissione alle nuove generazioni del vernacolo e delle tradizioni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022