LA TRANSUMANZA RIVIVE NEL CORTILE DI PALAZZO LOPARDI-NATELLIS ALL’AQUILA

Transumanza Marulli

L’AQUILA – Nello splendido scenario del cortile di palazzo Lopardi-Natellis, all’Aquila, si è tenuto lo spettacolo teatrale “La Notte della Stella”, storie di vita di un pastore transumante recitate da Andrea Fugaro e Ilaria Micari, accompagnati dalle musiche del maestro Emanuele Castellani con le sonorità della zampogna del maestro liutaio Francesco Sabatini, testi di Franco Marulli e realizzato dal Teatro dei 99 con la sua direttrice Loredana Errico.

Molto interessati gli spettatori che hanno partecipato con attenzione alla narrazione della vita del pastore transumante fatta di fatica, complicità, condivisione, riposo, attese e speranze. Graditi a fine spettacolo gli assaggi di formaggio “primo sale”, realizzati da un pastore dei nostri tempi durante lo svolgimento della performance.

LE FOTO

Transumanza Marulli Transumanza Marulli

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023