LA TRASMISSIONE DI LAQTV “IL CINEMA RACCONTA” DI PIERCESARE STAGNI, TRAGUARDO 100 PUNTATE


L’AQUILA – Sabato 4 febbraio alle ore 21,45 andrà in onda sull’emittente regionale LaQtv la puntata numero 100 della trasmissione “Il cinema racconta”, ideata e condotta dallo storico e studioso di materie filmiche Piercesare Stagni e dedicata ogni volta ad un grande film italiano.

La trasmissione, a cadenza quindicinale, esordì nell’ottobre del 2015 e da allora ha costituito un punto di riferimento costante per gli appassionati abruzzesi della settima arte riscuotendo un notevole interesse di pubblico e di critica in tutta la regione.

Particolare la formula che prevede una analisi delle scene principali di ogni opera grazie alla capacità di Piercesare Stagni di spiegare con passione e chiarezza le tecniche cinematografiche e le soluzioni registiche adottate, senza tralasciare il contesto storico e antropologico che fa da sfondo alle varie opere.

Per festeggiare l’importante traguardo la puntata n.100 vedrà in studio la presenza del noto giornalista aquilano Vanni Biordi che ripercorrerà insieme a Piercesare Stagni le tappe più importanti e particolari che hanno segnato il cammino della trasmissione nel corso degli anni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023