“LA VITA CHE VERRÀ”, A CASTEL DI SANGRO PROIEZIONE E DIBATTITO CON GLI STUDENTI

La vita che verrà di Phyllida Lloyd
foto Mymovies

CASTEL DI SANGRO – Un momento di riflessione ed approfondimento è previsto venerdì prossimo, 25 novembre al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro (L’Aquila) alla presenza di diverse centinaia di studenti degli Istituti scolastici superiori. Al centro della giornata il tema della violenza sulle donne che verrà affrontato grazie alla forza comunicativa del cinema.

A partire dalle ore 10,00 gli studenti avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del film La vita che verrà di Phyllida Lloyd (Irlanda, GB 2020) e a seguire incontreranno l’Associazione AmoRosa ed il Centro Antiviolenza Donna, due realtà attive nel territorio per fornire supporto e assistenza alle donne in difficoltà.

L’iniziativa è inserita all’interno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è organizzata dall’Associazione Novecento in collaborazione con la NG Communication e con il sostegno del Comune di Castel di Sangro.

Proseguono dunque le iniziative culturali all’interno del Cinema Teatro Italia con un ventaglio ampio di proposte indirizzate alle giovani generazioni e ad un pubblico generico.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022