L’AQUILA, DAL MONOLOGO DI BARICCO UNO SPETTACOLO A PALAZZO CAPPA CAMPONESCHI


L’AQUILA – “T.D. Lemon… o semplicemente il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano”. È l’opera che portano in scena venerdì prossimo, 21 giugno, all’Aquila, in occasione della Festa della musica, Marco Valeri, Stefano “Gas” Valeri e Danilo Di Paolonicola.

Appuntamento alle ore 18,00 a Palazzo Cappa Camponeschi.

Il 2019 segna una incredibile data per il teatro di narrazione. 25 anni fa veniva pubblicato a firma di Alessandro Baricco un monologo teatrale diventato una pietra miliare per il teatro di narrazione. Una storia perfetta nella sua semplicità così perfetta che ti entra nell’immaginario e un po’ alla volta ti lavora dentro.

“T.D. Lemon… o semplicemente il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano”, spettacolo di narrazione per attore solo, fisarmonica e batteria per le musiche da stiva della memorabile Atlantic Jazz Band, prende le mosse da quel monologo e vuole omaggiare tale scrittura e celebrare il quarto di secolo in cui tale testo ha trovato molteplici forme di espressione in tutto il mondo, da quella cinematografica alle innumerevoli messe in scena per il teatro.