L’AQUILA, SETTECENTO VISITATORI ALLA COLLETTIVA D’ARTE PITTORICA IN UNA CASA DEL CENTRO STORICO


L’AQUILA – Più di settecento persone in una sola settimana hanno visitato all’Aquila la collettiva d’arte pittorica “Postazioni d’autore”, allestita nell’abitazione privata di Rinaldo Pezzoli e Angela Giliberti, da poco restituita dopo i lavori di restauro post-sisma, e organizzata dall’Associazione La Bottega di Artemisia, laboratorio artistico nel quale operano diversi appassionati.

Una residenza di straordinaria bellezza, con ingresso in via Tre Marie e affaccio, con tanto di bifore, su Piazza Duomo.

L’allestimento – affermano gli organizzatori – ha ricevuto generali apprezzamenti per l’originalità e i profili degli artisti che hanno partecipato con le relative creazioni sono visitabili all’indirizzo www.labottegadiartemisia.it.

A Casa Pezzoli sono state in mostra le opere di Paola Carfagnini, Laura Carrozzi, Emilia Castellucci, Antonella Di Fabio, Jocelyne Feron, Angela Giliberti, Mirella Liberatore, Walter Mattei, Paolo Muzi, Lucia Pace, Francesca Ricciardi, Maria Cristina Scarsella e Giuliana Spagnoli.

L’iniziativa è stata resa possibile proprio grazie alla generosità dei proprietari della casa, che mettono a disposizione i propri spazi a chiunque volesse usufruirne per attività culturali.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.