L’ARTE DI ALESSIA PIGNATELLI APPRODA NEGLI EMIRATI ARABI UNITI


SULMONA – Dubai e Umm Al Quwain, doppia esposizione per la pittrice Alessia Pignatelli, che conferma ancora una volta la sua dedizione artistica in due eventi di straordinaria importanza internazionale, dove hanno avuto la possibilità di accedere solamente cinquanta artisti italiani.

Alla pittrice Pignatelli le è stata conferita una doppia certificazione per la partecipazione a cura del Ministero della Cultura degli Emirati Arabi Uniti e a firma dei direttori dei Centri Culturali.

Nella motivazione riportata sull’attestato dell’artista si legge: “La sua Arte ha tutti i requisiti per fare ingresso negli Emirati Arabi Uniti e rappresentare il patrimonio artistico contemporaneo”.

Inoltre, il suo nominativo verrà pubblicato sulla rivista IconArt Magazine redatto in duplice lingua italiano/inglese con il relativo comunicato stampa in lingua italiana, inglese e araba e un’opera di Alessia Pignatelli sarà inserita nel catalogo generale.

Alla cerimonia di inaugurazione – si legge in una nota – saranno presenti personalità di eccellenza tra cui componenti della famiglia Reale (sceicchi); rappresentanti del Ministero della Cultura di Abu Dhabi; il direttore del Ministero della Cultura del Centro Culturale di Umm Al Quwain, i media nazionali che cureranno il reportage della manifestazione e il personale di accoglienza.

La prima esposizione verrà inaugurata il 13 ottobre a Umm Al Quwain (Ministry of Culture Cultural Centre) e il secondo evento sarà inaugurato il 19 ottobre a Dubai (Al Fahidi Cultural Centre – Akaas Visual Artists Group).

Con il patrocino del Ministero della Cultura di Umm Al Quwain, del Consolato Italiano a Dubai e dell’Istituto Italiano di Cultura a Dubai.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.