“LE MILLE E UNA NOTTE AQUILANE”, IL 5 “LA MASCHERA DI CELESTINO V” CON I GIORNALISTI ORSINI E DE NICOLA


L’AQUILA – Alla scoperta della L’Aquila del passato, per la rassegna “Le mille e una notte aquilane”, con il quinto di una serie di eventi legati alla storia della città, tutti volti a ripercorrerne alcune delle fasi più salienti, attraverso la raccolta di narrazioni, immagini e testimonianze.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 agosto alle ore 21,30, presso il Club Circolo Tennis, con un dibattito culturale interattivo sulla base del volume La maschera di Celestino V, dei giornalisti aquilani Alberto Orsini e Angelo De Nicola.

Edito da One Group Edizioni, si tratta in particolare di un librogame investigativo ambientato nei giorni della visita del Papa alla Perdonanza Celestiniana dell’Aquila, grazie a cui è data al lettore l’opportunità di essere catapultato direttamente nella storia e di deciderne il finale, seguendo i paragrafi e scegliendo tra alcune opzioni.

Anche nel corso della serata al Club Circolo Tennis, tutti i presenti potranno vivere questa avventura, un’indagine all’ultimo respiro tra personaggi di fantasia, ambientazioni reali e segreti celati. Ad accompagnare il tutto, aperitivo cenato.

Per il giorno seguente, tutti i presenti avranno inoltre la possibilità di iscriversi a una passeggiata culturale alla scoperta della via Mariana, a Roio.

La quota di partecipazione, comprensiva di dibattito, drink e degustazione a base di prodotti tipici e passeggiata culturale della durata di circa un’ora, è di 23 euro. Sono previsti sconti per bambini, gruppi e famiglie.

Per informazioni e iscrizioni 0862-295927 o 379-1508492.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022