LETTURE PER BAMBINI AL MUSEO DEI MESTIERI E DELLE ARTI DEL CINEMA ALL’AQUILA


L’AQUILA – Da venerdì 14 maggio il MuMAC dell’Aquila, Museo dei Mestieri e delle Arti del Cinema, nella sua nuova sede espositiva presso Galleria Ursini, ospiterà le letture ad alta voce rivolte a bimbi e bimbe da 0 a 6 anni.

L’attività è prevista nell’ambito del progetto Read and Grow!, ideato e realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila con il contributo del Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

Il programma degli appuntamenti al MuMAC, presso Galleria Ursini, Via Enrico De Nicola, 2B all’Aquila, prevede per tutto il mese di maggio, ogni venerdì alle ore 17,30, un incontro di lettura con diverse tematiche: ambientazione western, dal libro al film, kamishibai … il cinema in un libro.

Le letture saranno curate dai partecipanti al corso di formazione che si è tenuto nello scorso mese di marzo.

Nel rispetto della normativa Covid-19 sarà possibile l’ingresso a n. 20 partecipanti, pertanto è necessario prenotarsi all’email lanterna.magica2009@gmail.com o al numero 366-2898535.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.istitutocinematografico.org.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021