LIBRI: A “VOLTA LA CARTA LIVE” SANDRA ANTONELLI E FABRIZIO MATTEO ROSSI PRESENTANO “CODICE CENERENTOLA”


L’AQUILA – Venerdì prossimo, 14 maggio alle ore 21,00 Sandra Antonelli e Fabrizio Matteo Rossi (edizioni Ikonaliber) saranno ospiti della quarta puntata di Volta la carta live (https://www.facebook.com/laquilavoltalacarta) e presenteranno Codice Cenerentola. Quasi una favola, IkonaLiber 2020.

Elena è una cenerentola dei nostri giorni, costretta a dividere il padre, l’esistenza, la casa e i propri averi con una matrigna e due perfide, insulse sorellastre. Vivendo in un principato, le due ragazze – poco piú che adolescenti – sognano un matrimonio ‘di rango’ che consenta loro di mantenere, e possibilmente incrementare, l’altissimo tenore di vita che conducono insieme alla madre.

Vittima del fashion, dell’estetica, del lusso, del web e di una serie di luoghi comuni è in particolare una delle gemelle, l’io narrante della storia, che vede nell’imminente “Gran Ballo Risolutivo del Principato” un’opportunità per concretizzare tutte le sue aspettative. Si dedica dunque a una serie di convulsi preparativi e spese folli, pur di raggiungere gli obiettivi prefissati e, soprattutto, essere al centro esatto dell’attenzione del mondo dalla fatidica festa in poi.

Una serie di disavventure e grandi sorprese, però, attende le gemelle e la loro madre. Alla fine qualcuno riuscirà a coronare il suo sogno.

Poliedrica personalità quella di Sandra Antonelli, “inossidabile” l’amicizia con Fabrizio Matteo Rossi, legame che “si perpetua tra le pagine di alcuni preziosi Ikonaliber attraverso cartigli di varia foggia e misura, agghindati per l’occasione d’inchiostro e acquerelli”.

A chi chiede una definizione di Codice Cenerentola, Sandra Antonelli risponde: “Una graphic novel? Uno sketch book? Una fiaba sottosopra? Un racconto comico? Una royal family surreale? Non vi resta che scoprirlo!”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021