MALIKA AYANE ALL’AQUILA CON IL SUMMER TOUR PER LA RASSEGNA DELLA “BARATTELLI”


L’AQUILA – Approda a L’Aquila il Summer Tour di Malika Ayane, evento promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” nell’ambito della quarta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, inserita anche nel cartellone estivo de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila. L’appuntamento è in Piazza Duomo, venerdì 5 agosto con inizio alle ore 21,30.

La cantautrice milanese, dalla grande classe, eleganza e raffinatezza, con la sua voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano, ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi, riportando i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi, diventando una delle icone della musica italiana. In scaletta non solo i “classici” dell’artista, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive.

In questo viaggio musicale Malika è accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte e Emma Donato alla batteria.

Malika ha partecipato al Festival di Sanremo cinque volte: nel 2009 nella sezione Giovani con Come Foglie (Platino), nel 2010 con Ricomincio Da Qui (Platino), vincendo il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv, nel 2013 con i brani E Se Poi (Platino) e Niente, nel 2014 con il brano Adesso e qui (Nostalgico presente) con cui si classifica terza e nel 2021 con il singolo Ti piaci così. Ha vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award e quattro Wind Music Awards. Nel 2019 partecipa in veste di giudice al talent X Factor Italia e a marzo 2021 pubblica il suo ultimo album “Malifesto”. A febbraio 2022 è stata ospite a Sanremo interpretando Un po’ più in là, uno dei due brani finalisti del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026, e nella serata delle cover ha duettato con Matteo Romano sulle note di Your Song di Elton John. Ad aprile 2022 è uscito Perduto insieme a te, il brano di Francesco Bianconi con Malika Ayane.

E proprio a X Factor Malika è coach di un giovane cantautore reatino: Davide Rossi che aprirà il concerto con qualche brano del suo “Indispensabile tour”. Dal Coro di Voci Bianche di Santa Cecilia a “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici, fino alla fortunata esperienza in X Factor Italia, Davide Rossi è una delle personalità artistiche più interessanti della nuova generazione cantautorale italiana.

Ingresso 15,00 euro. Biglietteria on line circuito Ciaotickets dai siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it. Punto vendita Info Point in via Cimino 11 0862295927 e 3701508492 e presso la sede della Società Aquilana dei Concerti su Corso Vittorio Emanuele II 95 int. 6 dal lunedì al venerdì ore 9,30-13 e 16-19 tel 086224262 e 3286765097. Sarà possibile acquistare gli eventuali biglietti residui anche direttamente in Piazza Duomo poco prima l’inizio del concerto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022