MASSIMO MASCIOLETTI SUL CAMPO DI PIAZZA D’ARMI CON I GIOVANI ATLETI AQUILANI


L’AQUILA – Da una parte i volti nuovi dei giovanissimi invitati a provare a giocare a rugby presso gli impianti di Piazza d’Armi, dall’altra i “grandi” dell’under 16 alle prese con la preparazione atletica ed i primi allenamenti già dallo scorso mese di luglio.

È l’inizio della stagione 2019-2020 di Rugby Experience, tra le associazioni sportive più attive e partecipate nel tessuto sociale aquilano.

La stagione è iniziata, lo scorso 26 agosto, con una novità: un incontro di formazione dei tecnici dell’associazione con l’ex Ct della nazionale italiana Massimo Mascioletti. L’ex giocatore, che in carriera ha anche allenato con successo L’Aquila Rugby, ha infatti deciso di sostenere il progetto formativo di Rugby Experience, incontrando tecnici ed atleti.

In particolare, la prima giornata di formazione ha coinvolto gli allenatori under 14 e 16: una parte in aula ed una sul campo ad osservare ed analizzare l’allenamento degli atleti.

“Ringraziamo Massimo Mascioletti per la disponibilità ed il suo primo intervento; è stato un momento formativo di qualità, ricco di spunti e riflessioni. Già programmati, seguiranno altri incontri rivolti al nostro staff tecnico e, con esso, ai bambini e ai ragazzi in campo; appuntamenti importanti nell’ambito del progetto formativo portato avanti dalla nostra associazione, finalizzato alla crescita e al benessere psicofisico dei giovani atleti”, ha dichiarato il direttore tecnico Alessandro Cialone.

Intanto è tutto pronto per i prossimi open day: 29 agosto, 2 e 5 settembre, ore 17,30, sul campo di Piazza d’Armi; rivolti a bambine, bambini e ragazzi appassionati di rugby, desiderosi “o, semplicemente, curiosi di provare a divertirsi con la palla ovale”, come si legge nella nota di Rugby Experience.

Informazioni al 389-9463128.